Tuesday 2 April 2013

Polaroid.....

...queste sconosciute,....intanto non si intendono semplicemente le foto fatte con la macchina polaroid ma comunemente con polaroid o "polas" in gergo per i piu' fighi, si intendono le foto non postprodotte della modella in questione...ma perche'  le polas ?

Prima di tutto chiariamo un punto...la modella, per definizione ( vedi wiki ) utilizza le proprie forme ed aspetto per uno scopo, generalmente di immagine.

Ora, al di la' del fatto che un modello/a deve essere anche in grado di valorizzare cio' che ha addosso, cio' che mette a disposizione e' il proprio aspetto ed estetica, viso e corpo.

Per mia scelta mi sono buttato in un campo, la moda, che richiede una cura maniacale nei dettagli, ed uno degli elementi da considerare e' la modella, che deve essere da bella a bellissima e possibilmente particolare e fisicamente deve essere in grado di valorizzare l'abito.

I canoni standard sono quelli riportati nel wiki, e direi che al momento attuale piu' che standard parliamo di canoni minimi, ma al di la' di questi la modella deve garantire versatilità e bellezza.

Ora veniamo al punto, per valutare una modella le foto professionali, al giorno d'oggi contano meno di zero, fanno figo, si, sono simpatiche da vedere, si, possono dare un'idea di come può rendere una modella, ok, ma per capire come è realmente fatta una ragazza servono a poco o nulla, il piu' delle volte è molto piu' importante avere dei semplici autoscatti fatti con il cellulare che mostrano quelle che sono le imperfezioni e le reali proporzioni piuttosto che decine di foto bellissime postprodotte perfettamente.

Vogliamo lavorare insieme, bene, diciamo che non amo le sorprese, preferisco sapere subito le brutte notizie piuttosto che scoprirle sul set e conseguentemente perdere tempo,....sei perfetta ? bene allora non hai problemi a mandarmi delle foto grezze, ma se  ti fai dei problemi a presentarti con le polas beh....forse fare la modella non e' proprio cio' che dovresti fare.

Su questo punto estendo leggermente il discorso e sottolineo: il seno ed i capezzoli fanno parte del corpo cosi' come le curve dei glutei, per essere fini, nei set può capitare che il vestito non copra, sia trasparente, non sorregga o semplicemente vada portato aperto, se hai problemi a mostrare parte di te, beh...di nuovo, forse la modella non è cio' che dovresti fare.
Su questo punto vorrei precisare che il mostrare un seno non vuol dire che la foto sia volgare, questo accade solo nelle menti malate, ma semplicemente che una parte del corpo femminile, che in una modella si presume esteticamente gradevole, sia sfruttata per valorizzare l'outfit.

E di qui la conclusione, le polaroid vanno fatte senza push up, senza elementi di sostegno e possibilmente in modo tale che si possano vedere chiaramente le curve del corpo della modella, il suo viso ed il dettaglio della sua pelle.

Questo post puo' essere utile per le modelle che sono interessate a posare nei miei set, tenete presente che, in caso di selezione, le foto professionali vengono sicuramente viste, ma non sono considerate per selezionare la modella.

e voi...cosa ne pensate ?  

No comments:

Post a Comment